SAPORE DI SOLE Fregpla di sardegna pasta biologica a base di semola di grano duro gr. 500 Nuovo

SAPORE DI SOLE Fregpla di sardegna pasta biologica a base di semola di grano duro gr. 500

Rif.

3,10 €

- +

Aggiungi alla lista dei desideri

Aggiungi al comparatore

 
Dettagli

La Fregola, o Fregula, è una tipica specialità della Sardegna a base di semola di grano duro. Un’eredità della tradizione popolare, realizzata solo con grano duro italiano, con trafilatura al bronzo e seguendo la lavorazione artigianale come si faceva una volta.

Ingredienti: Semola di grano* duro italiano, acqua (*Biologico)
Origine materie prime: Agricoltura Italia

Caratteristiche

Grazie alle basse temperature di essiccazione, la pasta mantiene una consistenza compatta ed elastica anche dopo la cottura, rimanendo un prodotto “vivo” e garantendo una maggiore digeribilità.

Benefici

Una pasta che trattiene tutto il sapore dei sughi e dei condimenti, facendo esaltare il gusto di ogni pietanza, grazie alla sua superficie ruvida e increspata conferita dalla trafilatura in bronzo.

Lo sapevi?

La lavorazione artigianale mediante una lenta essiccazione a basse temperature (20 ore, 35 °C) permette di mantenere intatte le proprietà nutrizionali e organolettiche del grano duro. Al contrario a temperature elevate (maggiori di 80 °C) viene danneggiato il contenuto nutritivo: le vitamine del gruppo B diminuiscono di circa il 50% e riduce sensibilmente anche la quantità di lisina e metionina, due amminoacidi determinanti per la digestione.

Scrivi una recensione

SAPORE DI SOLE Fregpla di sardegna pasta biologica a base di semola di grano duro gr. 500

Scrivi una recensione

 
(0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

12 Altri prodotti della stessa categoria

Compara 0